Mar 9 Giugno 2026
Approfondimenti culturali
Musica

Che fine ha fatto Lorde? La “regina” del pop neozelandese non fa musica da tre anni

Che fine ha fatto Lorde? La “regina” del pop neozelandese non fa musica da tre anni

“We live in city…”: era iniziato tutto così, ascoltando le canzoni Team o Royals di Lorde, una giovane ragazza neozelandese che faceva sognare letteralmente mezzo mondo con il suo dream pop. Un astro nascente, scoperta in Italia grazie a MTV Music It nel 2014, che ha sfondato in pochissimo tempo e il suo successo si è spento come una lanterna, molto presto, così com’era iniziato. Forse il suo carattere, molto più schivo e timido, riservato, di quello che i suoi fan immaginano l’ha fatta chiudere in se stessa dopo il successo, mettendo in luce le sue insicurezze, quelle che molto spesso la fama regala, più o meno volontariamente.

L’ultimo post sul suo profilo Instagram è datato 6 aprile 2018, quello su Facebook è addirittura precedente, del 23 febbraio. Negli anni, molti fan avevano pensato al peggio, paventando addirittura il suicidio o la morte a causa della depressione, così com’era successo ad astri nascenti della musica come Lil Peep, Avicii, XXXTentacion, Pop Smoke e Juice WRLD. La morte è stata smentita dalle autorità isolane neozelandesi, che hanno registrato diverse attività di Lorde sull’isola. Semplicemente, si è presa una lunga pausa dai social, forse definitiva, per concentrarsi sulla scrittura del suo terzo album ufficiale, dopo il primo celeberrimo “Pure Heroine” e il secondo, meno acclamato ma con musicalità interessanti, “Melancholia”. Allora, a presto Lorde!

Continua a leggere

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + uno =