Tra i protagonisti globali nel settore della frutta fresca, Unifrutti ha annunciato l’acquisizione dell’azienda agricola Castellana in Sicilia attraverso la sua controllata Oranfrizer. Castellana opera nel settore degli agrumi, specialmente delle arance rosse, in una delle zone di produzione più pregiate d’Europa: la Piana di Catania. In questa area, Unifrutti possiede 2400 ettari di terreno, di cui 300 di proprietà.
La recente operazione ha condotto all’acquisizione di nuovi terreni che saranno destinati principalmente alla coltivazione di cloni di Tarocco Ippolito, a dimostrazione dell’impegno di Unifrutti nella ricerca di prodotti di alta qualità in un territorio, come quello siciliano, spiccatamente adatto per la produzione di agrumi.
In tal modo, Unifrutti rafforza ulteriormente il proprio ruolo di produttore diretto in Italia, aggiungendo 110 ettari di terreno destinati alle arance rosse ai 132 ettari già di proprietà e distribuiti tra Puglia, Marche e Sicilia.
Unifrutti, fondata nel 1948 da Guido de Nadai, ha sedi operative in Giappone, Cile, Sud Africa, Filippine, Italia, Spagna, Uruguay, Turchia, Medio Oriente, Cina e India. Il suo organico supera le 11.000 persone in tutto il mondo. L’azienda fa parte della società di investimenti e holding ADQ.