Euroristorazione installa un defibrillatore in azienda: la salute dei dipendenti è una priorità

Euroristorazione

Euroristorazione, azienda leader nel settore della ristorazione collettiva, ha recentemente annunciato di aver acquisito un defibrillatore per migliorare ulteriormente la sicurezza e il benessere dei suoi collaboratori e delle sue collaboratrici. Un’importante risorsa che si inserisce all’interno di una strategia aziendale volta a garantire un ambiente di lavoro più sicuro e protetto per tutti.

Ogni anno in Europa oltre 400mila persone vengono colpite da arresto cardiaco, di queste 60mila solo in Italia. I tentativi di RCP (Rianimazione Cardio-polmonare) sono fondamentali quando ci si trova di fronte a un arresto cardiaco e spesso l’inesperienza delle persone e la mancanza di strumenti adeguati risultano fatali: soltanto nel 15% dei casi, infatti, la rianimazione viene praticata nei tempi e nei modi corretti. Con lo scopo di assicurare un corretto utilizzo del defibrillatore, Euroristorazione ha quindi organizzato un corso, in collaborazione con l’associazione CareSaveLive. Denominato “BLSD – Rianimazione Cardio-polmonare e uso del defibrillatore con Physio docet Cdf accreditato”, ha fornito ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per gestire situazioni di emergenza cardiaca in modo efficace ed efficiente. L’iniziativa fa parte del progetto “CardioAmico”, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare sulle problematiche legate all’arresto cardiaco e promuovere interventi tempestivi e adeguati al fine di salvare vite umane.

La sicurezza di collaboratori e collaboratrici è la nostra priorità assoluta e grazie ai mezzi messi a disposizione e ai corsi per utilizzarli al meglio, vogliamo assicurarci che siano preparati/e per affrontare eventuali situazioni critiche”, si legge nella locandina diffusa da Euroristorazione. Con l’introduzione del defibrillatore, l’azienda compie dunque un gesto concreto per garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto, dimostrando di mettere al primo posto la salute dei propri dipendenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + diciassette =