Fondazione Amplifon avvia a Parigi il progetto “Ciao!” in collaborazione con Notre Dame de Bon Secours, casa di cura che accoglie circa 240 anziani offrendo servizi tramite strutture residenziali, un centro diurno e residenze indipendenti. L’avvio dell’iniziativa segna l’ingresso di Fondazione Amplifon in Francia, dopo i successi raggiunti in Paesi come Italia, Portogallo e Australia.
Presenti all’inaugurazione la Presidente di Fondazione Amplifon Susan Carol Holland, che ha tenuto un discorso di benvenuto, l’Amministratore Delegato della Fondazione Maria Cristina Ferradini, il Direttore Generale di Amplifon France Amaury Dutreil, un rappresentante dell’Ambasciata d’Italia e del 14° Arrondissement di Parigi.
Il progetto “Ciao!”, che prende il nome di “Voilà!” in Francia, ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita degli anziani proponendo attività interattive per favorirne il benessere: tra queste, ad esempio, ci sono tour virtuali e lezioni di yoga per stimolare l’interazione e il coinvolgimento.
In seguito al discorso della Presidente Susan Carol Holland, gli anziani presenti hanno partecipato a una lezione di yoga virtuale per poi conoscere, attraverso collegamenti digitali, gli ospiti partecipanti dalle residenze in Italia e Portogallo, rafforzando così il legame internazionale creato dall’iniziativa.
Per maggiori informazioni:
Dietro Amica Chips, noto brand italiano oggi attivo a livello internazionale, c’è una storia importante…
Un weekend all'insegna della masticazione spaziale attende Milano dal 26 al 28 settembre, quando Space…
La catena di fitness McFIT ha aperto una nuova palestra a Mestre, nella zona commerciale…
L'azienda La Masseria di Capracotta, un’eccellenza del Molise, è stata recentemente protagonista sul magazine nazionale…
Un’azienda che dal 2001 opera nel pieno rispetto dell’ambiente, adottando metodi agricoli certificati biologici, si…
“La cultura ha un valore universale e rappresenta un ponte tra i popoli”, ha dichiarato…