Imprese

Enrico Vita ha ritirato il premio Best Performance Award 2025 vinto da Amplifon

Enrico Vita, AD e DG di Amplifon, ha ritirato il premio Best Performance Award 2025 di SDA Bocconi School of Management, nella categoria Best Performer of the Year. Il BPA, Sustainability for Growth, è il riconoscimento annuale organizzato dalla Business School dell’Università Bocconi di Milano che premia le aziende italiane che si sono dimostrate eccellenze nello sviluppo sostenibile e nella crescita, realtà in grado di creare valore economico, tecnologico, umano, sociale e ambientale. In occasione della cerimonia di premiazione, tenutasi presso la sede di SDA Bocconi, è intervenuto Enrico Vita: “Ci fa molto piacere ricevere il Best Performance Award 2025, che rappresenta un premio al percorso di crescita intrapreso dalla nostra azienda in questi anni e, soprattutto, un riconoscimento dell’impegno delle persone di Amplifon a beneficio dei nostri clienti e di tutti gli stakeholder”.

Il riconoscimento è arrivato da un’analisi approfondita che ha valutato, oltre agli aspetti economici e finanziari, l’innovazione tecnologica, l’abilità nel generare valore all’interno dell’azienda e gli impatti socio-ambientali. “Listening Ahead” è il nome del Piano Sostenibilità pensato da Amplifon, che prevede 20 obiettivi da raggiungere, nello specifico nelle aree Prodotti & Servizi, Persone, Comunità ed Etica. Tra i traguardi più importanti prefissati vi sono: 600 milioni di euro di risparmi con test uditivi gratuiti entro il 2026, l’uso del 100% di energia da fonti rinnovabili entro il 2030 e il supporto alla Fondazione Amplifon.

Enrico Vita ha contribuito a consolidare la leadership mondiale di Amplifon nel settore retail dell’hearing care. Il 2014 ha segnato il suo ingresso nell’azienda, dopo 20 anni di esperienza presso Indesit, assumendo l’incarico di Executive Vice President per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Successivamente, è stato nominato Chief Operating Officer, aumentando le sue attività aziendali, di Marketing, IT e Supply Chain, oltre che il suo raggio di responsabilità sulle regioni APAC e America. Dal 2015, ricopre il ruolo di Amministratore Delegato.

Per maggiori informazioni:

https://www.ilgiornaleditalia.it/news/mondo-imprese/680789/amplifon-vinto-il-best-performance-award-2025-di-sda-bocconi-per-crescita-e-valore-ritira-il-premio-il-ceo-enrico-vita.html

News Default

Recent Posts

Atrani, 75.000 euro per un nuovo Centro Raccolta RAEE

Il Comune di Atrani ha ottenuto un finanziamento di 75.000 euro attraverso il Bando RAEE…

1 giorno ago

Federico Motta Editore: il nuovo Evangeliario per il Giubileo 2025

Il nuovo Evangeliario di Federico Motta Editore per il Giubileo della Speranza 2025 è stato…

2 giorni ago

Vitali Spa: innovazione e sostenibilità nel dialogo con le nuove generazioni a “TME Live!”

Vitali Spa ha preso parte a “TME Live!”, l’iniziativa organizzata dal Gruppo Tecnologie e Materiali…

1 settimana ago

Base Comunicazione – Plas Media srl riceve il “Top of the PID Mirabilia 2025”

Base Comunicazione - Plas Media srl, realtà con sede a Foligno specializzata in servizi digitali,…

1 settimana ago

Alessandro Benetton racconta il progetto di “rifondazione” di Edizione

Parlare di rinnovamento potrebbe essere riduttivo: per riassumere questi ultimi cinque anni di Edizione sarebbe…

2 settimane ago

Euroristorazione: pratiche e soluzioni per contrastare lo speco alimentare

“In Euroristorazione, ogni piatto è pensato per ridurre l’impatto ambientale e promuovere una cultura del…

3 settimane ago