Nel 2026, Cortina e Milano ospiteranno i Giochi olimpici invernali. A2A, che oggi è il primo player in Italia nell’ambito dell’economia circolare e per il teleriscaldamento, sarà tra i partner del più grande evento sportivo del mondo.
A ribadire il forte legame tra la Life Company e Milano è Carlotta Ventura, Direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs di A2A: “La relazione tra A2A e Milano è identitaria, è la nostra ‘constituency’ assieme a Brescia. E i Giochi Olimpici e Paralimpici 2026 sono appunto quelli di Milano e Cortina. È quindi naturale la nostra vicinanza a questo evento che porta la città alla ribalta a livello internazionale e noi lo sosteniamo: con la partnership e attraverso il lavoro di Amsa, la società del Gruppo che si occupa quotidianamente dei servizi ambientali. Quelli dello sport sono valori assoluti e coerenti con il nostro modo di fare impresa, con cui ci proponiamo ai clienti, ai cittadini e alle istituzioni, ai territori che serviamo”.
Ospitando un evento di tale portata come quello dei Giochi olimpici, Milano, che già normalmente conta circa 1.400.000 abitanti e quasi 800.000 tra turisti, pendolari e studenti, si troverà a fare i conti con un afflusso davvero massiccio di turisti. “Noi – afferma Carlotta Ventura – come A2A e come Amsa, saremo in prima linea con i nostri servizi per continuare a garantire una città pulita e accogliente ai cittadini e agli ospiti che arriveranno”.
Non è la prima volta che A2A si mostra particolarmente vicina al tema dello sport. Lo dimostrano iniziative come il progetto che la Life Company sta portando avanti nel campo del basket. “Stiamo supportando squadre professioniste e alcune giovanili che appartengono ai territori in cui lavoriamo attivamente”, racconta Carlotta Ventura, soffermandosi sull’importanza di dare più attenzione alle nuove generazioni. “Crediamo che i ragazzi siano protagonisti del processo di transizione ecologica necessaria al Pianeta e che il nostro Gruppo è impegnato a favorire – prosegue – Per offrire loro un contributo anche educativo portiamo avanti da tempo diverse iniziative che prevedono la partecipazione delle scuole e con cui promuoviamo i valori della sostenibilità propri di A2A, come il rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali o la lotta agli sprechi”.
Per maggiori informazioni:
Il Comune di Atrani ha ottenuto un finanziamento di 75.000 euro attraverso il Bando RAEE…
Il nuovo Evangeliario di Federico Motta Editore per il Giubileo della Speranza 2025 è stato…
Vitali Spa ha preso parte a “TME Live!”, l’iniziativa organizzata dal Gruppo Tecnologie e Materiali…
Base Comunicazione - Plas Media srl, realtà con sede a Foligno specializzata in servizi digitali,…
Parlare di rinnovamento potrebbe essere riduttivo: per riassumere questi ultimi cinque anni di Edizione sarebbe…
“In Euroristorazione, ogni piatto è pensato per ridurre l’impatto ambientale e promuovere una cultura del…