Società

Ares Ambiente: l’ethical business nell’intermediazione dei rifiuti

Non è così semplice trovare realtà che facciano dell’etica il loro spirito guida, soprattutto nel delicato ambito dell’intermediazione dei rifiuti. Eppure è quello che accade in Ares Ambiente, società specializzata nell’intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti fondata nel 2008 da Marco Domizio. A guidare l’attività di tutti i soggetti che operano per Ares Ambiente è infatti un Codice Etico, inteso come una piattaforma di principi e comportamenti eticamente rilevanti, la cui osservanza viene ritenuta indispensabile ai fini di prevenire il rischio-reato per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione della società.

L’adozione di un’etica si manifesta nelle scelte di business dell’azienda, la quale ad esempio richiede esclusivamente tecnici abilitati per le attività di campionamento del rifiuto, accetta solo laboratori chimici accreditati da enti certificatori per la caratterizzazione del rifiuto e si affida soltanto a trasportatori iscritti all’Albo Gestori Ambientali per categorie e classi idonee. I rifiuti sono conferiti unicamente in impianti autorizzati. Il modello di organizzazione e gestione adottato da Ares Ambiente le permette inoltre di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali.

La responsabilità sociale spinge invece l’azienda a migliorare continuamente le prestazioni dell’organizzazione. Motivo per il quale si sottopone periodicamente a verifiche da parte di soggetti terzi che certificano il rispetto delle normative e la capacità di soddisfare appieno le richieste e le aspettative dei clienti. La società, che è tra l’altro iscritta all’elenco dei fornitori e dei lavoratori non soggetti a tentata infiltrazione mafiosa di Bergamo, è dotata delle certificazioni: UNI EN ISO 9001:2015, attestante la qualità; UNI EN ISO 14001:2015, riferita all’ambiente; UNI ISO 45001:2018, concernente la sicurezza; e SA 8000:2014, relativa alla responsabilità sociale.

News Default

Recent Posts

Atrani, 75.000 euro per un nuovo Centro Raccolta RAEE

Il Comune di Atrani ha ottenuto un finanziamento di 75.000 euro attraverso il Bando RAEE…

2 giorni ago

Federico Motta Editore: il nuovo Evangeliario per il Giubileo 2025

Il nuovo Evangeliario di Federico Motta Editore per il Giubileo della Speranza 2025 è stato…

3 giorni ago

Vitali Spa: innovazione e sostenibilità nel dialogo con le nuove generazioni a “TME Live!”

Vitali Spa ha preso parte a “TME Live!”, l’iniziativa organizzata dal Gruppo Tecnologie e Materiali…

1 settimana ago

Base Comunicazione – Plas Media srl riceve il “Top of the PID Mirabilia 2025”

Base Comunicazione - Plas Media srl, realtà con sede a Foligno specializzata in servizi digitali,…

1 settimana ago

Alessandro Benetton racconta il progetto di “rifondazione” di Edizione

Parlare di rinnovamento potrebbe essere riduttivo: per riassumere questi ultimi cinque anni di Edizione sarebbe…

2 settimane ago

Euroristorazione: pratiche e soluzioni per contrastare lo speco alimentare

“In Euroristorazione, ogni piatto è pensato per ridurre l’impatto ambientale e promuovere una cultura del…

3 settimane ago