È guidata da Maurizio Rota True Italian Experience: la società di Assist Group, specializzata nella promozione del turismo incoming in Italia, monitora costantemente i trend avvalendosi dell’Osservatorio permanente progettato internamente all’azienda utilizzando tecnologie innovative. L’Osservatorio TIE, attraverso l’utilizzo del sistema WOSM©, è in grado infatti di vagliare più di 25 milioni di fonti web, 88 piattaforme di social network e oltre 120mila testate media per aver un quadro aggiornato in tempo reale su andamento e tendenze legate ai flussi turistici. Dall’analisi di questi dati è quindi possibile ricavare le indicazioni funzionali a uno sviluppo ottimale del settore.
L’Osservatorio di True Italian Experience ha permesso di rilevare come siano sempre più i viaggiatori che scelgono l’Italia come meta principale delle proprie vacanze. Lo spiega Maurizio Rota, Vice Presidente e Amministratore Delegato della società: l’Italia è al terzo posto tra i Paesi più noti al mondo, scelta come meta di viaggi per la natura, la cultura e il benessere. I dati indicano come i giovani turisti stiano progressivamente modificando le proprie preferenze in merito a destinazioni e tipologie di viaggio. Prima della pandemia il turismo giovanile in Italia era focalizzato principalmente su motori e moda. Nel post pandemia la fascia d’età tra i 14 e i 34 anni mostra un crescente interesse per la cultura e l’arte italiana. E in quest’ottica assumono sempre più rilevanza, anche nel mondo del turismo, la digitalizzazione e l’innovazione: una direzione che True Italian Experience ha intercettato da tempo, come ha spiegato in diverse occasioni l’AD Maurizio Rota. “True Italian Experience intercetta i trend del settore turistico offrendo pacchetti e soluzioni esperienziali esclusive che vanno incontro alle esigenze di ogni singolo viaggiatore”: la personalizzazione dell’approccio ne costituisce il valore aggiunto in quanto non solo arricchisce l’esperienza del turista ma contribuisce anche a un più ampio riconoscimento internazionale dell’Italia come meta turistica di primo ordine.
Per maggiori informazioni:
Dietro Amica Chips, noto brand italiano oggi attivo a livello internazionale, c’è una storia importante…
Un weekend all'insegna della masticazione spaziale attende Milano dal 26 al 28 settembre, quando Space…
La catena di fitness McFIT ha aperto una nuova palestra a Mestre, nella zona commerciale…
L'azienda La Masseria di Capracotta, un’eccellenza del Molise, è stata recentemente protagonista sul magazine nazionale…
Un’azienda che dal 2001 opera nel pieno rispetto dell’ambiente, adottando metodi agricoli certificati biologici, si…
“La cultura ha un valore universale e rappresenta un ponte tra i popoli”, ha dichiarato…