Lavoro

Snam: Stefano Venier tra i volti della campagna di Valore D che promuove l’inclusione in azienda

L’AD di Snam Stefano Venier è uno dei volti di “Cosa rende ricca la tua impresa?”, nuova campagna social che Valore D ha lanciato in questi giorni con l’obiettivo di promuovere l’inclusione in azienda come fattore competitivo per la crescita attraverso la voce di CEO e leader attivi nella Community dell’associazione.

Contribuire allo sviluppo di una cultura inclusiva delle diversità è una delle priorità che Snam condivide con Valore D, associazione di imprese che dal 2009 promuove l’equilibrio di genere nelle organizzazioni e nel Paese, a beneficio della collettività.

La campagna “Cosa rende ricca la tua impresa?”, nata da un primo gruppo di CEO e leader di Valore D che si sono messi a disposizione per un’azione di advocacy, punta a sensibilizzare le aziende sull’importanza di mettere in atto iniziative sulla diversità, l’equità e l’inclusione (DEI) per migliorarsi. Fondamentali in quest’ottica le testimonianze di Stefano Venier e altri CEO che hanno già intrapreso o stanno intraprendendo questo percorso. Il concetto della campagna gioca proprio su questo, raccontando come in azienda a contare non siano solo i K, i fattori economici e finanziari, ma anche, e soprattutto, le D: i principi e gli ideali che contribuiscono alla ricchezza di ogni singola azienda. Il successo è una formula che unisce numeri e valori, come dimostrato anche da numerosi studi secondo i quali le aziende inclusive hanno oltre il 60% in più di probabilità di migliorare i profitti e la produttività, e quasi il 60% in più di probabilità di migliorare la propria reputazione, maggiore facilità nell’attrarre e trattenere i talenti e maggiore creatività, innovazione e apertura a nuove idee e approcci.

In Snam i risultati non sono rappresentati soltanto attraverso i numeri, ma sono importanti indicatori del nostro impegno verso la sostenibilità”: la parola scelta dal CEO Stefano Venier nell’ambito dell’iniziativa è quindi #DOVERE, il dovere di difendere valori e scelte all’altezza di un futuro più sostenibile per tutti.

News Default

Recent Posts

Vitali S.p.A.: innovazione e sostenibilità nel dialogo con le nuove generazioni a “TME Live!”

Vitali S.p.A. ha preso parte a “TME Live!”, l’iniziativa organizzata dal Gruppo Tecnologie e Materiali…

5 ore ago

Euroristorazione: pratiche e soluzioni per contrastare lo speco alimentare

“In Euroristorazione, ogni piatto è pensato per ridurre l’impatto ambientale e promuovere una cultura del…

1 settimana ago

Bezze Arredamenti nel Registro dei Luoghi Storici del Commercio

Bezze Arredamenti, punto di riferimento nel settore del design d'interni, celebra un nuovo traguardo con…

1 settimana ago

FME Education: strumenti per rendere la scuola più inclusiva

L’inclusione è un tema centrale nell’attuale panorama educativo. Lo sa bene FME Education, Editore specializzato…

2 settimane ago

Amica Chips: la storia imprenditoriale di Alfredo Moratti diventa un libro

Dietro Amica Chips, noto brand italiano oggi attivo a livello internazionale, c’è una storia importante…

3 settimane ago

Chewing Gum Day 2025: a Milano esperienza immersiva gratuita

Un weekend all'insegna della masticazione spaziale attende Milano dal 26 al 28 settembre, quando Space…

4 settimane ago