Snam: Stefano Venier tra i volti della campagna di Valore D che promuove l’inclusione in azienda

Stefano Venier, AD di Snam

L’AD di Snam Stefano Venier è uno dei volti di “Cosa rende ricca la tua impresa?”, nuova campagna social che Valore D ha lanciato in questi giorni con l’obiettivo di promuovere l’inclusione in azienda come fattore competitivo per la crescita attraverso la voce di CEO e leader attivi nella Community dell’associazione.

Contribuire allo sviluppo di una cultura inclusiva delle diversità è una delle priorità che Snam condivide con Valore D, associazione di imprese che dal 2009 promuove l’equilibrio di genere nelle organizzazioni e nel Paese, a beneficio della collettività.

La campagna “Cosa rende ricca la tua impresa?”, nata da un primo gruppo di CEO e leader di Valore D che si sono messi a disposizione per un’azione di advocacy, punta a sensibilizzare le aziende sull’importanza di mettere in atto iniziative sulla diversità, l’equità e l’inclusione (DEI) per migliorarsi. Fondamentali in quest’ottica le testimonianze di Stefano Venier e altri CEO che hanno già intrapreso o stanno intraprendendo questo percorso. Il concetto della campagna gioca proprio su questo, raccontando come in azienda a contare non siano solo i K, i fattori economici e finanziari, ma anche, e soprattutto, le D: i principi e gli ideali che contribuiscono alla ricchezza di ogni singola azienda. Il successo è una formula che unisce numeri e valori, come dimostrato anche da numerosi studi secondo i quali le aziende inclusive hanno oltre il 60% in più di probabilità di migliorare i profitti e la produttività, e quasi il 60% in più di probabilità di migliorare la propria reputazione, maggiore facilità nell’attrarre e trattenere i talenti e maggiore creatività, innovazione e apertura a nuove idee e approcci.

In Snam i risultati non sono rappresentati soltanto attraverso i numeri, ma sono importanti indicatori del nostro impegno verso la sostenibilità”: la parola scelta dal CEO Stefano Venier nell’ambito dell’iniziativa è quindi #DOVERE, il dovere di difendere valori e scelte all’altezza di un futuro più sostenibile per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due − due =