La multinazionale dell’informatica SAS Italia focalizza la sua strategia sui valori condivisi di curiosità, autenticità, passione e responsabilità, creando un ambiente lavorativo basato sulle relazioni e lo sviluppo delle competenze.
Il Responsabile Risorse Umane, Stefano Quaia, ne ha parlato in una recente intervista sottolineando come questi valori siano il fondamento della cultura aziendale e come questi vengano condivisi tra le 350 persone suddivise tra le sedi di Milano, Roma, Mestre e Torino.
Nello specifico, l’azienda promuove il dialogo collaborativo tra quattro generazioni di dipendenti e organizza incontri con i “Campioni dei valori” per introdurre i nuovi arrivati alla cultura aziendale. Le abilità nel lavoro di squadra e l’attitudine all’apprendimento continuo sono le caratteristiche distintive della filosofia in SAS Italia.
Inoltre, i valori di curiosità, autenticità, passione e responsabilità sono al centro della People Strategy dell’azienda, fondata sulla costruzione di relazioni a lungo termine sia con i clienti che con i dipendenti. Tali valori sono condivisi e vissuti dall’intera comunità aziendale e, come anticipato, riguardano anche i nuovi arrivati introdotti alla cultura aziendale attraverso incontri e sviluppo delle competenze.
Dietro Amica Chips, noto brand italiano oggi attivo a livello internazionale, c’è una storia importante…
Un weekend all'insegna della masticazione spaziale attende Milano dal 26 al 28 settembre, quando Space…
La catena di fitness McFIT ha aperto una nuova palestra a Mestre, nella zona commerciale…
L'azienda La Masseria di Capracotta, un’eccellenza del Molise, è stata recentemente protagonista sul magazine nazionale…
Un’azienda che dal 2001 opera nel pieno rispetto dell’ambiente, adottando metodi agricoli certificati biologici, si…
“La cultura ha un valore universale e rappresenta un ponte tra i popoli”, ha dichiarato…