Salute e benessere

Euroristorazione installa un defibrillatore in azienda: la salute dei dipendenti è una priorità

Euroristorazione, azienda leader nel settore della ristorazione collettiva, ha recentemente annunciato di aver acquisito un defibrillatore per migliorare ulteriormente la sicurezza e il benessere dei suoi collaboratori e delle sue collaboratrici. Un’importante risorsa che si inserisce all’interno di una strategia aziendale volta a garantire un ambiente di lavoro più sicuro e protetto per tutti.

Ogni anno in Europa oltre 400mila persone vengono colpite da arresto cardiaco, di queste 60mila solo in Italia. I tentativi di RCP (Rianimazione Cardio-polmonare) sono fondamentali quando ci si trova di fronte a un arresto cardiaco e spesso l’inesperienza delle persone e la mancanza di strumenti adeguati risultano fatali: soltanto nel 15% dei casi, infatti, la rianimazione viene praticata nei tempi e nei modi corretti. Con lo scopo di assicurare un corretto utilizzo del defibrillatore, Euroristorazione ha quindi organizzato un corso, in collaborazione con l’associazione CareSaveLive. Denominato “BLSD – Rianimazione Cardio-polmonare e uso del defibrillatore con Physio docet Cdf accreditato”, ha fornito ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per gestire situazioni di emergenza cardiaca in modo efficace ed efficiente. L’iniziativa fa parte del progetto “CardioAmico”, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare sulle problematiche legate all’arresto cardiaco e promuovere interventi tempestivi e adeguati al fine di salvare vite umane.

La sicurezza di collaboratori e collaboratrici è la nostra priorità assoluta e grazie ai mezzi messi a disposizione e ai corsi per utilizzarli al meglio, vogliamo assicurarci che siano preparati/e per affrontare eventuali situazioni critiche”, si legge nella locandina diffusa da Euroristorazione. Con l’introduzione del defibrillatore, l’azienda compie dunque un gesto concreto per garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto, dimostrando di mettere al primo posto la salute dei propri dipendenti.

News Default

Recent Posts

Amica Chips: la storia imprenditoriale di Alfredo Moratti diventa un libro

Dietro Amica Chips, noto brand italiano oggi attivo a livello internazionale, c’è una storia importante…

5 giorni ago

Chewing Gum Day 2025: a Milano esperienza immersiva gratuita

Un weekend all'insegna della masticazione spaziale attende Milano dal 26 al 28 settembre, quando Space…

2 settimane ago

McFIT: inaugurato il nuovo centro di Mestre, tra sostenibilità e riqualificazione urbana

La catena di fitness McFIT ha aperto una nuova palestra a Mestre, nella zona commerciale…

2 settimane ago

Molise ancora protagonista sul magazine “Melaverde” con un articolo su La Masseria

L'azienda La Masseria di Capracotta, un’eccellenza del Molise, è stata recentemente protagonista sul magazine nazionale…

2 settimane ago

Azienda Agricola Nardette: il miele che racconta la montagna

Un’azienda che dal 2001 opera nel pieno rispetto dell’ambiente, adottando metodi agricoli certificati biologici, si…

3 settimane ago

Diana Bracco: il successo del balletto italiano all’Italy National Day dell’Expo di Osaka 2025

“La cultura ha un valore universale e rappresenta un ponte tra i popoli”, ha dichiarato…

3 settimane ago