L’azienda agricola San Giovanni, situata nel comune di Petralia Soprana (PA), uno dei borghi più affascinanti della Sicilia, ha accolto per la prima volta i visitatori con un evento tenutosi domenica 9 giugno. L’incontro ha fornito occasione per aprire le porte dell’antica masseria del XIX secolo appartenente all’azienda.
La tenuta è una tipica masseria siciliana e conserva importanti elementi architettonici tra cui un grande granaio con portale in pietra su cui è incisa la data 1835. Annaclara Pottino, proprietaria della tenuta, ha accolto gli ospiti condividendo la storia di questa antica azienda agricola.
L’immersione nella natura è stata totale durante la visita, con la possibilità di assistere alla tosatura delle pecore, allevate in libertà insieme ai bovini, e osservare diversi esemplari di falchi delle specie Pellegrino, Sacro e Astore. Tra le attività dell’azienda spicca anche un progetto di fattoria sociale.
Nel corso dell’evento si è svolta anche degustazione di prodotti locali e a seguire una passeggiata nella zona del lago e del boschetto adiacente.
Dietro Amica Chips, noto brand italiano oggi attivo a livello internazionale, c’è una storia importante…
Un weekend all'insegna della masticazione spaziale attende Milano dal 26 al 28 settembre, quando Space…
La catena di fitness McFIT ha aperto una nuova palestra a Mestre, nella zona commerciale…
L'azienda La Masseria di Capracotta, un’eccellenza del Molise, è stata recentemente protagonista sul magazine nazionale…
Un’azienda che dal 2001 opera nel pieno rispetto dell’ambiente, adottando metodi agricoli certificati biologici, si…
“La cultura ha un valore universale e rappresenta un ponte tra i popoli”, ha dichiarato…