Erano gli anni ’90, un periodo di grandi innovazioni e progresso: dalla comparsa dei computer nelle case all’avvento degli sms e dei DVD, dall’arrivo della Playstation alla nascita dei colossi del tech come Google e Amazon. È in questo contesto che Alfredo Moratti decise di intraprendere un’avventura imprenditoriale all’insegna della tradizione. Il 22 maggio 1990 fondò Amica Chips, con l’obiettivo di produrre patatine fritte confezionate di alta qualità.
Grazie all’attenzione riposta nella selezione delle materie prime e nella sicurezza, i prodotti di Amica Chips vennero presto distribuiti nei supermercati della grande distribuzione. Nel corso degli anni, le prospettive di Alfredo Moratti portarono l’azienda ad ampliarsi sempre di più, con acquisizioni strategiche di marchi già affermati nel settore, quali Dorita, Pandal e Mia. In questa stessa vision improntata al futuro, ha sempre trovato largo spazio il valore dell’innovazione. Nel tempo Amica Chips ha infatti investito significativamente nella modernizzazione dei siti produttivi e nella costruzione di un magazzino automatizzato all’avanguardia, facendo della combo “innovazione e tradizione” uno dei suoi punti di forza.
Alfredo Moratti lo ha ricordato, di recente, anche in un discorso tenuto agli studenti della facoltà di “Ingegneria Gestionale e Informatica” dell’Università degli studi di Brescia, dove Amica Chips è stata protagonista di un “Case Study”. In quell’occasione il Presidente ha ribadito come il futuro e l’innovazione siano temi fondamentali nella discussione con i giovani, sottolineando come siano proprio le nuove generazioni ad avere gli strumenti per aiutarci a superare le sfide lavorative e tecnologiche del futuro.
Il nuovo Evangeliario di Federico Motta Editore per il Giubileo della Speranza 2025 è stato…
Vitali Spa ha preso parte a “TME Live!”, l’iniziativa organizzata dal Gruppo Tecnologie e Materiali…
Base Comunicazione - Plas Media srl, realtà con sede a Foligno specializzata in servizi digitali,…
Parlare di rinnovamento potrebbe essere riduttivo: per riassumere questi ultimi cinque anni di Edizione sarebbe…
“In Euroristorazione, ogni piatto è pensato per ridurre l’impatto ambientale e promuovere una cultura del…
Bezze Arredamenti, punto di riferimento nel settore del design d'interni, celebra un nuovo traguardo con…