Ledworks: le luci Twinkly illuminano il Natale in Vaticano

Albero di Natale

Twinkly, prodotto di punta dell’azienda Ledworks, illumina per il terzo anno consecutivo l’albero di Natale del Vaticano. Fondata a Genova nel 2016 da Marco Franciosa, Andrea Tellatin e Stefano Grasselli, l’azienda si è affermata grazie alla tecnologia dei led indirizzabili, basata su un terzo cavo che consente di controllare individualmente ogni led permettendo di creare giochi di luce personalizzati tramite un’app.

L’albero di piazza San Pietro, un abete rosso di 29 metri proveniente dal Trentino, è decorato con 55mila luci Twinkly, a simboleggiare speranza, gioia e festività. Dal Vaticano sottolineano come le luci siano state personalizzate per effetti unici, evidenziando il significato spirituale del Natale.

Ledworks ha oggi diverse sedi in Italia e impiega decine di persone, con prodotti forniti in tutto il mondo tra cui Stati Uniti, Australia, Canada, Germania, Francia e Regno Unito. Gli Stati Uniti rappresentano circa metà del fatturato dell’azienda.

I prodotti di Ledworks sono apprezzati anche da personaggi famosi e sono diffusi su larga scala, con una forte visibilità sui social media: un successo che riflette la capacità dell’azienda di combinare innovazione tecnologica e design per rendere il Natale un’esperienza ancora più luminosa e interattiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 3 =