Cerimonia intima per la notte degli Oscar 2021

Dopo il flop degli eventi virtuali come i Grammy Awards e i Golden Globes che hanno fatto registrare un crollo dell’audience, i produttori degli Oscar 2021, Steven Soderbergh, Stacey Sher e Jesse Collins hanno comunicato che la cerimonia di premiazione avverrà di persona, ma con regole ben precise. 

Niente zoom, niente abbigliamento casual e niente storico red carpet quindi per la tanto attesa “notte delle stelle”. Dopo il posticipo di qualche mese tutti gli attori e i registi candidati e gli eventuali accompagnatori hanno ricevuto l’invito ufficiale di partecipazione all’evento programmato per domenica 25 aprile. La kermesse, che quest’anno si terrà in forma “intima”, ha dovuto ridurre al minimo le presenze per garantire le misure di sicurezza e il distanziamento sociale necessari. Una delle novità sarà sicuramente la location, gli Oscar verranno ospitati come da tradizione nella sede degli Academy Awards, il Dolby Theatre di Hollywood, ma anche presso la Union Station di Los Angeles. 

Il 15 marzo sono state presentate le nomination agli Oscar. I candidati per il Miglior film sono: Mank in testa con 10 nomination, seguito da The Father, Judas and the Black Messiah, Minari, Nomadland, Una donna promettente, Sound of Metal e Il processo ai Chicago 7.  

Il numero degli ospiti presenti alla 93sima edizione, quest’anno riservata solo ai candidati, sarà notevolmente ridotto per permettere il rispetto delle norme e dei protocolli sanitari. I produttori hanno annunciato che ci sarà un team specializzato per la sicurezza anti Covid-19 e tutti i partecipanti si dovranno sottoporre al test per un’eventuale positività al virus. 

Nessuna novità, invece, per quanto riguarda la conduzione, il regista Glenn Weiss sarà alla guida della notte degli Oscar 2021 per il sesto anno consecutivo. “Il nostro piano è che gli Oscar di quest’anno sembrino un film, non un programma televisivo, e Glenn ha abbracciato questo approccio ed ha escogitato nuove idee su come raggiungere questo obiettivo. Siamo entusiasti di averlo come parte del nostro gruppo di esperti”, hanno dichiarato i produttori Soderbergh, Sher e Collins. 

La cerimonia, completamente diversa dalle precedenti, della 93sima edizione degli Academy Awards si terrà il 25 aprile presso il Dolby Theatre dell’Hollywood & Highland Center e l’Union Station di Los Angeles, sarà in diretta su ABC e verrà trasmessa in oltre 225 paesi in tutto il mondo.  

“Stiamo prendendo i dovuti provvedimenti e facendo di tutto per far sì che sia una serata sicura e godibile per tutti coloro che saranno presenti di persona all’evento, così come per i milioni di fan del cinema in tutto il mondo. È nostra convinzione che l’aspetto virtuale vada a diminuire l’effetto di questi sforzi”, ha aggiunto il trio di produttori.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − quattordici =