Friends: un breve ritorno 17 anni dopo l’addio

Il 27 maggio è una data speciale per i fan di Friends, una delle sitcom più famose al mondo, che si appresta a un breve ritorno con una Reunion dei sei protagonisti. La “puntata” andrà in onda a breve, in contemporanea tra gli Stati Uniti e altre nazioni, tra cui l’Italia. 

17 anni dopo l’addio, arriva un episodio intitolato “The One Where They Get Back Together”. Bisogna però specificare che non si tratterà di un vero e proprio episodio in cui vedremo com’è diventata la vita dei sei personaggi a noi tanto cari. Si tratterà piuttosto di una vera e propria riunione del cast, per ricordare insieme e ri-recitare le scene più celebri della serie. 

Jennifer Aniston (Rachel Green), Courteney Cox (Monica Geller), Lisa Kudrow (Phoebe Buffet), Matt LeBlanc (Joey Tribbiani), Matthew Perry (Chandler Bing) e David Schwimmer (Ross Geller), ritorneranno sul palcoscenico della comedy tanto amata, e lo faranno nei panni di se stessi, non dei loro personaggi.

“Non sarò Rachel, sebbene in un certo senso lo sia. Insomma, siamo formati tutti noi da frammenti di quei personaggi”, spiega Jennifer Aniston, mentre Schwimmer ha anticipato che sarà “una divertente intervista con all’interno alcune sorprese”.

L’episodio speciale sarà anche popolato da una serie di ospiti d’eccezione, fra cui David Beckham, Justin Bieber, BTS, James Corden, Cindy Crawford, Cara Delevingne, Lady Gaga, Elliott Gould, Kit Harington, Larry Hankin, Mindy Kaling, Thomas Lennon, Christina Pickles, Tom Selleck, James Michael Tyler, Maggie Wheeler, Reese Witherspoon e Malala Yousafzai. La reunion è una produzione Warner Bros, diretta da Ben Winston, anche produttore esecutivo insieme agli storici produttori esecutivi della comedy Kevin Bright, Marta Kauffman e David Crane e ai sei protagonisti.

Alcune scene e immagini sono già trapelate, mostrando quanto siano cambiati gli attori nel corso di tutti questi anni. La pancetta, le rughe e altri segni del tempo non mettono però in discussione l’affetto dei fan e la gioia di rivederli sullo schermo. 

Il trailer fa già capire che lo show sarà diviso in tre parti: nella prima i protagonisti torneranno sul leggendario set, nella seconda leggeranno vecchi copioni, nella terza risponderanno alla domande di James Corden.

Ma sicuramente la parte più divertente sarà quella che vedrà gli attori improvvisare, perché l’episodio sarà “unscripted”, basato soltanto su alcune linee guida. Dunque ci aspettano momenti divertenti in cui si ricorderanno le scene più esilaranti ma, sicuramente, i fan non potranno non commuoversi insieme agli attori che rivivranno uno scorcio di uno dei capitoli più importanti della loro vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × tre =