Cosa definisce una leadership di valore? Ne parla Alessandro Benetton insieme a Xavier Rossinyol e alla giornalista e podcaster Mia Ceran nell’ultimo video della serie dedicata alla realtà leader nel settore del travel retail a livello internazionale. Se nei precedenti si è parlato della trasformazione di Avolta e di come la mentalità alla base del cambiamento giochi un ruolo determinante nell’orientare una crescita che mantenga al centro le persone, in questo “ci concentriamo su ciò che definisce veramente una grande leadership”.
Per Alessandro Benetton “la leadership consiste nel plasmare il futuro gestendo il presente”: il Presidente Onorario di Avolta lo ha spiegato nel corso del suo intervento sottolineando come il leader non esista senza un team solido e competente alle spalle. “Il leader è qualcuno in grado di leggere i bisogni delle persone, ha una visione e più di tutto investe il suo tempo nel condividere con le persone l’obiettivo finale”, ha rimarcato l’imprenditore.
“Spendere tempo nel convincere le persone della forza della tua vision e nel renderle parte dei processi decisionali”, ha aggiunto Alessandro Benetton, è una dote che distingue il vero leader: ancora una volta l’attenzione è rivolta alle persone. Sono loro a dover essere al centro del cambiamento: lo insegna anche la storia di Avolta e i risultati raggiunti in questi ultimi anni.
Per maggiori informazioni:
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7310976431948234752/