La serie televisiva che ha rivoluzionato il panorama dell’intrattenimento italiano è pronta a fare il suo trionfale ritorno. Lo special di Gomorra vedrà la partecipazione dei volti storici come Marco D’Amore, nei panni di Ciro Di Marzio, e Salvatore Esposito, che torna come Genny Savastano. Non mancheranno le figure iconiche di Fortunato Cerlino e Maria Pia Calzone, rispettivamente nei ruoli di Don Pietro e Donna Imma, insieme a Ivana Lotito e Cristina Donadio che completano il cast principale.
Questo speciale, ricco di colpi di scena e cameo inaspettati, debutterà in grande stile sabato 25 maggio in prima serata su Sky Atlantic e sarà fruibile in streaming su NOW, oltre che on demand. Per un’intera settimana, dal 25 maggio al 2 giugno, Sky Atlantic +1 si trasformerà in Sky Atlantic Gomorra, un canale esclusivamente dedicato all’universo di Gomorra, la serie Sky Original prodotta da Sky e Cattleya, parte di ITV Studios.
I fan potranno immergersi nelle maratone delle cinque stagioni di “Gomorra – La serie” e nel film “L’immortale”, diretto da Marco D’Amore, che funge da collegamento tra la quarta e la quinta stagione. Il canale temporaneo, situato al numero 111, offrirà anche una serie di contenuti speciali che sveleranno i segreti e il making of delle diverse stagioni, ideate da Roberto Saviano.
Inoltre, per celebrare il decimo anniversario dalla sua prima apparizione, il primo episodio di Gomorra è ora disponibile gratuitamente sul canale Youtube di Sky, permettendo a vecchi e nuovi fan di rivivere l’inizio di questa epica saga.
Da quando ha fatto il suo debutto su Sky nel 2014, “Gomorra – La serie” ha raggiunto un successo internazionale, essendo stata trasmessa in oltre 190 paesi e ricevendo plausi sia dal pubblico che dalla critica. La serie, tratta dal bestseller di Roberto Saviano e scritta da un team di talentuosi sceneggiatori, ha visto alternarsi alla regia nomi come Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini, tra gli altri. Il cast stellare ha contribuito a rendere “Gomorra – La Serie” un fenomeno culturale, con interpretazioni memorabili che hanno lasciato un segno indelebile nel cuore degli spettatori.