Francesca Pronzato, I Moie: agricoltura sostenibile e didattica in TV

Logo di I Moie, azienda agricola ad Acqui Terme con titolare Francesca Pronzato

Nella tranquilla cornice di Acqui, l’azienda agricola e fattoria didattica I Moie – di cui Francesca Pronzato è titolare – si sta guadagnando un posto di rilievo, non solo nella comunità locale ma anche nel panorama televisivo nazionale. Mercoledì alle 20,30, i telespettatori avranno l’opportunità di immergersi nelle terre dell’azienda grazie alla trasmissione “Eden” condotta da Licia Colò su La 7.

Il focus del servizio sarà incentrato su questioni di fondamentale importanza per il settore agricolo e ambientale, tra cui la siccità, il cambiamento climatico e le pratiche agricole sostenibili. Partner dell’azienda in questa avventura è la Cia Alessandria, che ha collaborato alla realizzazione del servizio.

La redazione mi ha contattato incuriosita dalla mia attività. È stata un’esperienza unica e molto entusiasmante: Licia e la troupe, in modo professionale ma informale, hanno saputo interpretare e sintetizzare in modo preciso la mia idea di agricoltura, andando al centro del cuore pulsante dell’azienda: l’amore per la terra e per i miei animali”, ha raccontato la titolare Francesca Pronzato.

I Moie non è solo un’azienda produttrice di vino, zafferano e miele, ma rappresenta anche un punto di riferimento per l’educazione ambientale e il benessere animale. Attraverso percorsi nella natura e l’interazione con i cavalli, l’azienda ha trasformato il suo terreno in un’opportunità educativa per i più giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − otto =