I romanzi best seller della settimana secondo il New York Times

Il New York Times è forse il quotidiano più importante al mondo e per questo è diventato una sorta di autorità in campo editoriale, trasformando in simbolo di garanzia la dicitura sulla copertina di un libro “New York Times’ best seller”. Nella sezione Libri infatti, ogni settimana riporta i libri più venduti del momento, dividendoli per categoria. Vediamo insieme quali sono i romanzi consigliati dalla testata americana per questa settimana.

  1. Fortune and Glory di Janet Evanovich

È l’ultimo della serie di romanzi di avventura che hanno reso famosa la scrittrice. La protagonista è Stephanie Plum, una cacciatrice di taglie che nel primo romanzo della serie Bastardo numero uno viene licenziata dal suo vecchio impiego e rimane senza soldi. Così convince il cugino Vinnie a darle un lavoro presso la sua agenzia di cauzioni. Il suo compito è di trovare i debitori che non si presentano in tribunale e portarli alla polizia.

L’ultima avvincente avventura di Stephanie inizia con la morte dell’ultimo marito di nonna Mazur. Il vecchio sembra aver lasciato, oltre a una vecchia poltrona, anche una fortuna. Le due però non saranno le sole ad andare a caccia di questo tesoro, ma incontreranno pericolosi nemici del passato e un nuovo formidabile avversario. La ricerca della fortuna si trasformerà quindi in una corsa contro il tempo che porterà la protagonista a dover fare anche i conti con i suoi sentimenti.

  • A Time for Mercy di John Grisham

Nel terzo giallo con protagonista Jake Brigance, l’avvocato dovrà affrontare il caso più difficile della sua carriera. Il sedicenne Drew Gamble viene accusato di aver ucciso un deputato del Clanton, nel Mississipi. Quasi tutti nella cittadina sono convinti che sia colpevole e vorrebbero che fosse condannato a morte. Quando Jake viene a conoscenza dei dettagli del caso, capisce che c’è qualcosa che non va nella vicenda. Il suo impegno per la ricerca della verità lo porterà a fare qualsiasi cosa pur di salvare il ragazzo, anche a costo di mettere la sua famiglia in pericolo. 

  • The Sentinel di Lee e Andrew Child

Lee Child, nome d’arte dell’autore britannico James Dover Grant, porta il poliziotto militare Jack Reacher nel Tennessee dove interviene in un’imboscata per salvare un manager informatico da quattro cattivi. La vittima si chiama Rusty Rutherford, che è da poco stato licenziato a seguito di un attacco informatico che ha messo in pericolo importanti informazioni e segreti della città. Reacher deciderà di indagare a fondo, arrivando a smascherare una cospirazione.

  • The Return di Nicholas Sparks

Il famosissimo scrittore di romanzi che da anni ormai emoziona milioni di persone con le sue storie d’amore, torna con un nuovo titolo: La magia del ritorno. Trevor Benson è un chirurgo ortopedico rimasto gravemente ferito in seguito a un attacco all’ospedale afghano dove lavorava. Decide di stabilirsi nella vecchia casa che il nonno gli ha lasciato in eredità a New Bern, nel North Carolina. Qui farà due incontri molto interessanti. Uno con Callie, una ragazzina che sembra sapere qualcosa sulle misteriose circostanze della morte del nonno e l’altro con una giovane poliziotta locale, Natalie, per la quale Trevor inizia a nutrire un sentimento profondo anche se non vuole accettarlo.

  • The Evening and the Morning di Ken Follet

Si tratta del prequel de I Pilastri della Terra e il suo titolo italiano è E fu sera e fu mattina. In questo thriller storico Ken Follet ci porta nel 997 d.C. a Combe, nel sud dell’Inghilterra, ambientando la vicenda nel periodo dei Secoli Bui. Nel trambusto di quei tempi, le vite di tre personaggi si intrecciano: un costruttore di barche che si vede distruggere il suo villaggio da un’incursione vichinga; una contessa normanna che si innamora perdutamente di un nobile inglese e lo segue nella sua terra; un monaco che sogna di trasformare la sua umile abbazia in un centro di insegnamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + dodici =