Antonio Liseno: lo chef giapponese più famoso d’Italia nel nuovo ristorante del San Barbato Resort

Antonio Liseno, imprenditore lucano che ha fatto della valorizzazione delle ricchezze della sua Basilicata la propria missione personale, continua a perfezionare l’offerta del luxury hotel San Barbato Resort Spa & Golf. La struttura, unica della categoria 5 stelle lusso nella zona, che sorge tra le pendici dell’antico vulcano Monte Vulture e la valle del fiume Ofanto, è infatti diventata un importante polo di eccellenze. Al suo interno ospita un prestigioso ristorante che porta la firma del celeberrimo Alfonso Iaccarino, proprietario di uno dei migliori ristoranti al mondo. Il raffinato Don Alfonso 1860 San Barbato è stato persino premiato con la Stella Michelin nel 2020. Ben consapevole dell’importanza di scegliere con cura i propri collaboratori, i quali devono condividere con lui “lo stesso entusiasmo” e “la stessa passione per l’accoglienza”, Antonio Liseno ha poi interpellato il maestro Franco Pepe per dare vita a Proxima, la pizzeria che propone una pizza dalla qualità elevatissima, prodotto di un’icona mondiale.
L’imprenditore ha però deciso di non fermarsi qui e di ampliare ulteriormente il ventaglio di esperienze culinarie da offrire ai propri clienti. Affidato alla maestria dello chef Nobuya Niimori, nasce così il ristorante giapponese Sansei, un luogo dove le materie prime provenienti dal Giappone incontrano la qualità del pesce italiano, creando un connubio perfetto. Il ricco menù, che prevede la degustazione di pietanze a base di sushi, chirashi, sashimi, osuimomo e bento box, catapulta i clienti in una dimensione parallela, portandoli con la mente nel Paese del Sol Levante. La sala, dalla ricercata eleganza, è arricchita da 18 maxi schermi sui quali vengono trasmesse immagini artistiche a tema.
L’ideatore e promotore del progetto, Antonio Liseno, ha affermato di essere orgoglioso “di iniziare questa nuova sfida e di portare un po’ di Giappone qui in Basilicata grazie allo chef Nobuya Niimori, eccellenza in Italia”, specificando inoltre che “non si tratterà di mangiare il solito sushi ma di vivere un’esperienza culinaria autentica con uno dei pochi maestri in grado di coniugare le materie prime di origine giapponese, fondendole alla qualità del pesce italiano”. “Il San Barbato sta crescendo e non potrei essere più fiero del lavoro che stiamo svolgendo e del servizio che stiamo offrendo ai nostri tantissimi clienti. Con Sansei aumenteremo l’offerta culinaria, nostro fiore all’occhiello”, ha infine concluso l’imprenditore.

Per maggiori informazioni:
https://www.vulturenews.net/lavello-al-san-barbato-resort-apre-sansei-il-ristorante-con-lo-chef-giapponese-piu-famoso-ditalia-ecco-i-dettagli/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + 20 =