I segreti della Regina Elisabetta nel libro di Bryan Kozlowski

La regina più longeva della storia si prepara a festeggiare i 70 anni sul trono, preannunciando che i giorni dei festeggiamenti, dal 2 al 5 giugno 2022, saranno segnati in rosso sul calendario. Altro che abdicazione nel 2021, come volevano alcuni rumours. All’età di 94 anni, la regina intende onorare il giuramento sulla sua permanenza alla guida del paese fino alla fine dei suoi giorni. E l’annuncio delle celebrazioni per il giubileo di Platino ne sono una conferma, arrivata tra l’altro qualche giorno dopo la sua prima apparizione pubblica dopo il lockdown.

Contro ogni maldicenza, Queen Elizabeth II, è apparsa in ottima salute, facendo tirare un sospiro di sollievo ai suoi sostenitori che temevano il rischio per la propria sovrana di contrarre il virus. E invece è stata proprio lei a tenere un discorso di incoraggiamento per i suoi sudditi, invitandoli ad essere forti e a tenere duro durante questa pandemia. 

Un simbolo di resilienza e di longevità, la regina continua ancora oggi ad attrarre l’interesse di milioni di persone in tutto il mondo, che vorrebbero sapere quali sono i segreti della sua lunga vita. Ci ha pensato Bryan Kozlowski, esperto di cultura inglese e autore del libro The Jane Austin Diet, a metterli nero su bianco. Si intitola “Long Live the Queen: 23 Rules for living from Britain’s Longest Reigning Monarch”, ovvero “Lunga vita alla regina: le 23 regole da seguire per vivere come la più longeva monarca della Gran Bretagna”. 

“La Regina Elisabetta è stata per più di mezzo secolo sul trono e continua ad apparire in perfetta forma nonostante i suoi 94 anni. Ma com’è che fa?” si chiede l’autore. Così Kozlowski inizia un’attenta e approfondita ricerca sulle abitudini di vita della sovrana, convinto di trovare in esse l’elisir di lunga vita. Il libro è diviso in sezioni, ognuna delle quali tratta di un aspetto diverso: cosa mangiare, come portare a termine i tanti impegni, in che modo trascorrere il tempo libero, qual è la mentalità vincente che bisogna avere, come giostrare le relazioni e infine, ovviamente, come invecchiare come una regina. 

A quanto pare, ad esempio, Queen Elizabeth odia il multitasking e preferisce dedicarsi ad un’attività alla volta. Inoltre è abbastanza caparbia, per cui non ascolta consigli e segue il suo istinto. Anche a tavola non vuole rinunciare a nulla, cercando di mangiare sano e con moderazione, ma concedendosi di tanto in tanto qualche dolcetto o un po’ di vino. Mentre le passeggiate in campagna e le cavalcate a Windsor sono le attività preferite dalla regina per tenersi in forma.

Questi sono solo alcuni dei segreti svelati nel libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 11 =