Apre a Faenza la bottega “Ca di Viazadur” con frutta e verdura stagionale

Frutta e verdura

Prodotti ortofrutticoli locali e di stagione a Faenza grazie alla bottega dell’azienda agricola “Ca di Viazadur” di Andrea Savorani e la sua famiglia. Aprirà il 7 marzo in Corso Saffi, al civico 69, la nuova bottega interamente dedicata alla cucina vegetariana. Il taglio del nastro sarà presenziato anche dal Sindaco di Faenza, Massimo Isola.

La bottega si prepara a deliziare i palati con prodotti ortofrutticoli locali e di stagione, provenienti dalla vicina frazione di S. Andrea. Un’iniziativa che “nasce dalla volontà di portare in città una realtà agricola basata solo sulla stagionalità”, ha spiegato Andrea Savorani: Ca di Viazadur è una scommessa nata, dopo un lungo viaggio, dalla voglia di ricollegarsi al territorio, alle stagioni e alla sua gente. Coltiviamo colture adeguate alla nostra terra e al suo clima, proponiamo prodotti alternativi per arricchire le proposte vegetariane delle nostre tavole”.

Saranno disponibili anche i prodotti trasformati dall’azienda agricola e pronti per essere gustati, realizzati direttamente nel laboratorio annesso ai campi agricoli, così come le uova fresche provenienti dal pollaio all’aria aperta, gestito nel rispetto dei principi di sostenibilità ambientale e benessere animale.

“Crediamo in un’economia circolare, trasformiamo frutta e la verdura in esubero per creare una linea di prodotti che si conservano nel tempo. Sposiamo un modello di vendita diretta per sostenere un’economia locale e umana che offra al consumatore un prodotto fresco e naturale”, ha aggiunto infine Andrea Savorani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − tre =