Mario Putin: le attività di Serenissima Ristorazione per la Giornata Internazionale della Celiachia

Serenissima Ristorazione

Serenissima Ristorazione ha aderito all’iniziativa “Tutti a tavola, tutti insieme”, organizzata dall’Associazione Italiana Celiachia, fornendo oltre 5.700 pasti gluten-free nelle scuole del Veneto. Il progetto si è tenuto in occasione della Giornata Internazionale della Celiachia, che ricorre annualmente il 16 maggio. Per l’azienda fondata e presieduta da Mario Putin un impegno rinnovato verso le esigenze alimentari di tutti, anche nei casi di diete particolari per necessità di salute. È questo, ad esempio, il caso dell’intolleranza al glutine, condizione generata da un’infiammazione cronica dell’intestino tenue che avviene nei soggetti predisposti geneticamente.

Per l’iniziativa del 16 maggio Serenissima Ristorazione ha preparato un menù gluten-free a disposizione di 5.751 alunni e insegnanti in oltre 50 scuole del Veneto, in particolare nelle province di Rovigo, Treviso, Vicenza e Venezia. Oltre alla selezione di materie prime prive di glutine, anche grande attenzione nel privilegiare le ricette della tradizione culinaria veneta. Un modo in più per unire qualità del cibo, sensibilizzazione sul tema della celiachia e integrazione dei bambini celiaci a scuola, soprattutto durante la pausa pranzo.

“La celiachia colpisce sempre più persone, anche bambini piccoli, per questo è fondamentale sviluppare iniziative sul territorio per sensibilizzare anche le famiglie su questa tematica così attuale”, così Giulia Putin, Direttore Ufficio Acquisti di Serenissima Ristorazione: “Come azienda di ristorazione abbiamo a cuore il soddisfacimento delle esigenze nutrizionali di tutti i nostri utenti, ecco perché il nostro team di dietisti è ogni giorno impegnato in prima linea per predisporre menù e diete personalizzate”.

Come reso noto dall’azienda presieduta da Mario Putin, il progetto è stato condotto in collaborazione con le scuole in cui Serenissima Ristorazione gestisce il servizio di mensa scolastica e con il supporto fondamentale delle dietiste del Gruppo. “La creazione di una società inclusiva, che sappia valorizzare e tutelare le diversità, passa anche attraverso la condivisione di un pasto ‘speciale’ in questa giornata”, ha specificato Giulia Putin: l’auspicio è che tale iniziativa “possa essere anche un segno tangibile dell’attenzione che le istituzioni territoriali mostrano nei confronti delle persone celiache e delle loro famiglie”.

Per maggiori informazioni:

https://veneziaedintorni.it/serenissima-ristorazione-prepara-5700-pasti-glutenfree/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − tredici =